Elisée, Gertrude, Laetitia, Marlene, Guylaine e Sabine: cinque giovani donne congolesi e una del Burkina Faso che hanno scelto di rispondere alla loro vocazione e di amare il Signore attraverso il servizio ai più poveri, nella famiglia delle Suore delle Poverelle. A una sola voce esprimono la loro gratitudine al Signore e il desiderio di consacrarsi interamente a Lui per il bene degli ultimi.
Piena di gioia e gratitudine sono pronta a pronunciare il mio «sì» a Dio e a ringraziarlo per ogni bene ricevuto. Questo passaggio segna una tappa importante della mia vita e della mia storia con il Signore. Seguendo l’esempio della Vergine Maria, voglio servire il Signore attraverso i poveri, come dice la formula dei voti.
In ciò che mi verrà chiesto, cercherò di essere segno dell’amore di Dio, sulle orme di San Luigi Maria Palazzolo. Mi abbandono a Dio, padrone del tempo e di ogni esperienza, affinché mi aiuti a testimoniare il suo amore con speranza e fedeltà.
Conto su Dio e sulla mia famiglia religiosa per proseguire questo cammino: la realtà che mi ha accolto è diventata Casa di misericordia in cui ascoltare, servire, pregare e amare Cristo con gratuità e fedeltà. Oggi sono pronta a continuare questo percorso con fede e gioia. Che il Signore benedica ogni mio passo: Eccomi, Signore, pronta ad andare dove mi chiami, a servire le persone a cui mi mandi e ad amare come tu mi hai amata.


